Nata negli anni ‘90 dal lavoro di Claire Nuer, la nostra metodologia si basa su più di 30 anni di esperienza con centinaia di persone, leader e team di aziende in tutto il mondo. È un processo strutturato dedicato all’individuo, ai team e alle organizzazioni e prevede workshop abbinati a coaching personali e di squadra.
Lo scopo di tale processo consiste nell’individuare i comportamenti disfunzionali inconsci – individuali e di team – che boicottano i nostri obiettivi, progetti e ambizioni nell’ambito professionale e personale e non ci permettono di attingere a tutte le nostre risorse creative.
Alla fine del processo, acquisita la consapevolezza di tali meccanismi disfunzionali, possiamo assumercene la responsabilità e impegnarci a trasformarli in modo da aprirci a un nuovo paradigma: cambiando il nostro mind-set abbiamo una visione più chiara, possiamo abilitare le nostre potenzialità e contribuire a trasformare il contesto in cui operiamo, lavorativo, personale e/o familiare.
Sulla base delle ricerche degli ultimi 30 anni nell’ambito delle neuroscienze la nostra metodologia parte da due presupposti:
- esistono due stati dell’essere umano: uno reattivo, di sopravvivenza e uno creativo in cui emergono intuizione, armonia e fiducia.
- il cervello, grazie alla sua plasticità, è in continua evoluzione ed è sempre possibile modificare il nostro mind-set
Il nostro impegno consiste nel fornire gli strumenti per passare dallo stato reattivo allo stato creativo, abilitando quelle risorse che ci permettono di avere un ruolo realmente attivo, consistente e consapevole nella nostra vita.