Obiettivo
Sviluppare un contesto di fiducia nel quale i membri del team sono in connessione e ispirati nella co-creazione della Visione, come essenza della profonda ispirazione di ciascuno.
Open mind, Open heart, Open will, imparare a incontrare l’altro, aprire un dialogo e esplorare come ciascun individuo può diventare una risorsa per l’altro.
Giorni 1 – 3: essenza della Padronanza Personale
Durante i primi 3 giorni verrà fatto un lavoro individuale per acquisire consapevolezza, imparare a superare i limiti dell’Ego e dei comportamenti disfunzionali inconsci e per favorire un contesto di co-creazione
Giorni 4 – 5 (o 6): dalla visione all’esecuzione
Nella seconda parte del workshop ci occuperemo di:
- Co-creare una Visione
- Definire gli obiettivi e le sfide sul lungo, medio e breve periodo
- Concordare impegni e accordi necessari come team e come individui per andare nella direzione della Vision
Quesiti fondamentali:
- Come combinare le esperienze individuali per co-creare la nostra Visione, al servizio di qualcosa di più grande di noi?
- Che cosa vogliamo creare insieme? Nel lungo periodo e nel medio/breve periodo?
- Quali sono le dinamiche controproducenti che abbiamo come team a discapito dei nostri impegni? Quali sono le conseguenze? In che modo sono un ostacolo per il nostro potenziale creativo come team e come individui?
- Quali sono i comportamenti individuali controproducenti che operano contro il nostro obiettivo collettivo? Quali sono i benefici e quali le conseguenze? Vogliamo prenderne la responsabilità? Di quale supporto abbiamo bisogno dagli altri?
- C’è un «elefante bianco» che deve essere affrontato?
- Infine, quali sono i tratti culturali che vogliamo vedere cambiati e di che cosa abbiamo bisogno per realizzare e mantenere vivo un contesto creativo?