Il seminario di Leadership e padronanza personale è stata un'esperienza di profonda connessione e condivisione dove ho imparato a riconoscere i miei schemi di resistenza mentale e ad assumermi la responsabilità di scardinarli. Un costante esercizio di Presenza dove ho imparato a mettere in pratica lo 'stato di resa', abbandonando la necessità del giudizio e aiutando a mantenere una mente fluida, a rompere la nostra rigidità (inconscia) e a spingerci fuori dalla nostra zona di comfort. Questo corso mi ha aiutata a riconnettermi con la mia energia vitale primaria ed a metterla a servizio del bene comune. Ne vengo via con una chiarezza che cercavo da tempo.
Claudia Pacifici Sitel Group - Process Improvement Manager
Controllo, ragione, tecniche di potere. Il mio cervello ha governato ogni mia scelta attraverso queste strategie, aiutandomi a diventare una persona efficace e di successo. Ho poi scoperto, nel corso del mio lavoro con il workshop di Leadership e Padronanza Personale, di avere delle emozioni e ho iniziato a usarle come fonte d’informazione. Nel tempo l’accettare di avere emozioni, e la mia volontà di condividerle, mi ha aiutato a connettermi con gli altri più facilmente, soprattutto in situazioni impegnative o dove c’era motivo di conflitto e contrasto. [continua]
Neil Janin McKinsey & Company - Senior Partner Emeritus
Buongiorno a tutti voi,
vorrei ringraziarvi di cuore per il corso che abbiamo concluso sabato.
È stato un viaggio davvero intenso dentro la mia persona, attraverso la vostra guida e le esperienze degli altri partecipanti.
La metodologia è davvero convincente ed il vostro coinvolgimento totale ed in prima persona.
Sull’utilità non ho dubbi, tanto che implementeremo questo sistema nella nostra azienda.
Le “scoperte” vanno sempre oltre le aspettative ed in direzioni inaspettate quanto fruttifere.
Grazie ancora.Matteo Stiatti Rain SpA - Executive Vice President
Consapevolezza è la parola chiave per raggiungere gli obiettivi. Il seminario di Padronanza Personale e il workshop di Team in Vision ci hanno supportato nello sviluppo del nostro team e del nostro business. In questi quattro anni – nonostante le difficoltà della situazione economica generale – la nostra produttività è cresciuta del 40% e il fatturato è raddoppiato ogni anno
Federico de Nardis SSA for GroupM - CEO
Per me COCREA è stato un viaggio interiore profondo ed entusiasmante che, squarciando il velo di routine e di paure, mi ha fatto entrare in contatto con la parte più creativa di me stessa. COCREA mi ha mostrato come costruire la mia vita consapevolmente e come riprendermi la responsabilità di farlo.Maura Gallotti Moleskine - HR Director
COCREA per me è stato un nuovo processo iniziatico. Lo dico con Rumi: “Between right and wrong there is a garden; meet me there”(Rumi)Tania Gianesin Moleskine Foundation - Co-fondatrice - Direttrice R&D
È stata la gioia il risultato più potente. Gioia nel ritrovarsi in un gruppo che performa a livello mondiale ai massimi livelli e nonostante ciò riesce a dare sempre di più, rendendo reali parole come “commitement”, “agreement” e “goal”. Gioia nella scoperta di non essere solo. Gioia nella voglia, energia, determinazione e coraggio della sfida, che trasforma i punti di arrivo in punti di partenza. La gioia è contagiosa, polarizza l’ambiente, permettendoci di guardare al futuro con vera leadership e con la capacità di creare davvero ciò che vogliamo
Pietro Polidori IDT EME - Vice President & Managing Director
Se vuoi sfidare il tuo status quo, vivere la vita che hai sempre desiderato, sperimentare le cose che ti spaventano, fare un passo in più verso quei desideri che hai paura persino a pensare ad alta voce, stare dalla parte della gioia, scoprire che cosa motiva le tue azioni, i tuoi pensieri, senza più giudicarti e cosa più importante, iniziare ad amare te stessa, il workshop di Padronanza Personale è quello che ti serve.
COCREA mi ha aiutato a uscire dalla mia comfort zone, ad agire per realizzare i miei sogni, a definire obiettivi chiari e a chiedermi costantemente quali sono i miei bisogni reali. In definitiva mi ha restituito la fiducia e la responsabilità delle mie azioni al punto da non dover biasimare nessuno né dei miei successi né dei miei fallimenti. È come se fossi elettrizzata e abilitata a spostare montagne.
Gvantsa Mirziashvili Les Roches Marbella, Global Hospitality Education
È stato come fare un lungo viaggio, dopo il quale tutto cambia. Il mondo lo vedo già sotto un’altra prospettiva.
Mi sono avvicinata a COCREA, grazie ad una cara amica che aveva fatto il percorso e ne era rimasta entusiasta. Anche lei con il corso online. Mi ha condiviso il suo entusiasmo e raccontato come l’esperienza l’avesse coinvolta nel profondo. Me lo ha consigliato perché sapeva che stavo attraversando un momento difficile. Uno di quelli in cui i pensieri si rincorrono come un girotondo, senza cavarne nulla di buono. E così mi sono buttata ed eccomi qui a raccontare la mia esperienza. È stato come fare un lungo viaggio, dopo il quale tutto cambia. Il mondo lo vedo già sotto un’altra prospettiva.Certo, se non fosse per la grande fiducia che pongo nella mia amica, forse non lo avrei intrapreso il percorso con lo scetticismo legittimo di esitare nello spendere dei soldi per un corso online.Invece sono così contenta, che è stato il miglior regalo che potessi farmi quest’anno.Il livello di coinvolgimento è stato al 100% per tutti i partecipanti, anche per chi partiva con più resistenze.Si è creato gruppo, sostegno, affetto. I coach sono tra i più professionali che abbia potuto trovare per l’impegno nell’accompagnarci attraverso un difficile viaggio, quello attraverso noi stessi.Mi viene in mente una scena della Storia Infinita: Atreiu deve attraversare uno specchio che gli restituisce l’immagine del suo vero io. I più scappano spaventati. Atreiu ce la farà.Beh, grazie a COCREA, anche noi abbiamo attraversato insieme lo specchio!Tiziana Pro Sandvik Coromant - Global Product Manager
Ho partecipato a Cocrea perché sentivo il bisogno di strumenti nuovi e una guida per superare alcune difficoltà che stavo incontrando nel rimanere concentrato sui miei obiettivi. Grazie a Cocrea non solo ho scoperto un metodo che mi aiuta a sostenere il mio cambiamento, riconoscendo soprattutto gli elementi di resistenza ma anche l’importanza di essere in contatto e vedere quelle emozioni che lavorano a favore o contro la propria evoluzione.
Alessandro Saccon Amazon Italia - Head of consumer PR
La Nino del prima e del dopo workshop di Padronanza COCREA sono due persone completamente diverse. No, non ho cambiato radicalmente il mio modo di sentire, di parlare o di vedere le cose, ma ho cambiato il modo di approcciarmi a molte cose e di conseguenza il mio comportamento. Ho imparato a guardare le cose secondo la prospettiva e i diversi punti di vista delle persone intorno a me.
Consiglio COCREA a tutti coloro che vogliono connettersi con il proprio sé per sbarazzarsi di inutili abitudini e diventare "migliori", come team player, mariti/mogli, leader, colleghi o amici.
Nino Chikovani Solo Bank - Head of Solo Lifestyle
Saper riconoscere le emozioni e gestire “quello spazio” che si crea quando siamo chiamati ad assumere la responsabilità di quello che voglio creare per me e per gli altri: questo ho imparato nel workshop COCREA su “Leadership e padronanza personale”. Con i facilitatori e gli altri partecipanti ho trovato “quello spazio” di creatività e condivisione. Il percorso per arrivarci, portato a termine nel seminario, mi aiuta nel quotidiano a raggiungere i traguardi affrontando gli ostacoli con consapevolezza e cercando di superarli con successo grazie agli strumenti a mia disposizione.
Marco Scurati Giornalista, communications advisor for entrepreneurs and SME
Il workshop Cocrea è pura intensità, è un momento di forte ricerca interiore che ti porta a confrontarti con le tue paure più grandi. Incontri persone profondamente sensibili ed il mix di esperienze unito ai momenti di condivisione sono estremamente arricchenti. Ho incontrato i consulenti Cocrea in un momento di grande rabbia in cui affrontavo le problematiche sempre nella modalità “e guerra sia” e sempre con l’obiettivo di vincere a qualunque costo. Cocrea per me ha significato un nuovo inizio, senza buttare via chi ero ma capace di vedermi in una nuova maniera e soprattutto più lucido e capace di valutare il mondo esterno, questo mi consente di lavorare molto meglio migliorando la mia performance ed ho apprezzato anche i miglioramenti nella vita sociale e familiare.
Roberto Teragni SEW Eurodrive - Regional Manager
La bellezza ha la sua importanza e la felicità ha un’importanza ancora maggiore: le cose belle si realizzano se si è felici. Con il percorso di padronanza personale ho imparato che, se manca chiarezza e consapevolezza di cosa significa uno stato di benessere, è molto difficile generare, attraverso i prodotti che realizziamo, uno stato di benessere in altre persone
Barbara Cimmino Inticom spa - Head of Product
Ho scoperto che conoscere le mie debolezze ed accettarle ha un valore inestimabile. Se penso a quante energie ho speso nel nasconderle. La gestione di noi stessi e delle nostre emozioni è la vera formula per essere felici, raggiungere nuovi traguardi ed accettare i cambiamenti. Quando incontri qualcuno che ti aiuta a fare questa scoperta acquisisci una consapevolezza e una forza enorme. Nel mio caso questo qualcuno è stato COCREA.
Alessandro Ovan DAZN Italy - Director of Media
Tra lo stimolo e la reazione c'è uno spazio. In quello spazio risiede la nostra libertà di scegliere come reagire. In quelle reazioni risiedono la nostra crescita e la nostra felicità. Questo è quanto ho "vissuto" con COCREA e sto sperimentando ogni giorno nella mia vita professionale e personale.
Tatiana Guarini Mondadori Libri - Head of Consumer & Digital Marketing
Il lavoro con la metodologia Cocrea mi ha permesso di vedere come in ogni essere umano, nessuno escluso, e quindi in me, coesistano due sistemi di guida della vita: uno conscio, dove esprimo la mia creatività, i miei obiettivi, utilizzo le mie risorse e qualità e uno inconscio dove sono in balia dei miei pregiudizi, dei miei schemi di pensiero, delle mie paure più profonde. Il secondo, che si chiama Ego, ha quasi sempre la meglio sul primo e mi sabota costantemente facendo sì che io dimentichi, rimandi, rinunci, abbandoni le cose per me importanti e che più vorrei raggiungere ritrovandomi per lo più in balia degli eventi.
Tea Raggi
Il seminario di Leadership e Padronanza Personale mi ha permesso di acquisire una maggior consapevolezza di me stesso e dei nostri meccanismi di attacco e difesa che ci complicano spesso l’esistenza e il rapporto con gli altri.
La mia esperienza è stata molto positiva perché ho avuto modo di acquisire strumenti e conoscenza sui miei meccanismi di funzionamento comportamentale che se conosciuti prima mi avrebbero permesso di affrontare la vita in un modo più positivo. Il contatto con le proprie emozioni non è cosa semplice da gestire, ma il viaggio verso se stessi ripaga certamente lo sforzo da fare per “raggiungersi”.Franco Zanella SEW Eurodrive - Innovation Technology Manager Functional Safety Coordinator
Andavo oltre. Mi rialzavo sempre, anche in incidenti mortali. Perché mi sentivo superiore, convinta di poter gestire tutto e trovare sempre una soluzione. COCREA mi ha insegnato a fermarmi, a riconoscere le emozioni, a stare nel dolore della mia vulnerabilità e a fare scelte responsabili. Scoprendo che solo aprendo il cuore si sviluppa la respons-abilità. Per accogliere gli ostacoli come nuove opportunità di crescita.
Margherita Pogliani Giornalista e startupper digitale
Meraviglioso, catartico, ispiratore. Ne parlo sempre come un bambino felice che dice: guarda! mostrando a tutti qualcosa di bellissimo. Mi ha aiutato a scoprire gli automatismi che indirizzavano inconsapevolmente le mie scelte, e mi lasciavano un retrogusto di insoddisfazione, a obiettivo raggiunto.
Fabio Pisi Vitagliano Independent coach and facilitator
Ho imparato a esplorare il mondo con gioiaGiulio Spinelli